Sostenibilità

La sostenibilità aziendale è una sfida di ampio respiro che implica un cambiamento del modo di operare e che può avvenire solo in modo graduale e con un persistente impegno nel tempo con cambiamenti soprattutto nell’operare quotidiano, prestando attenzione agli aspetti sociali ed ambientali nelle attività alla base della generazione dei risultati economici attesi. Le tre dimensioni sono complementari e solo attraverso la loro gestione integrata l’azienda diventa capace di generare valore nel tempo.

Le tre dimensioni della sostenibilità


Significa tutelare l’ambiente e il rinnovamento delle risorse naturali. Dal nostro un punto di vista aziendale, essa comporta un impegno nel ridurre al minimo i danni provocati dalle attività produttive. Infatti, per produrre beni e servizi un’azienda inevitabilmente genera un impatto sull’ambiente naturale.


Vuol dire garantire condizioni di giustizia, salute, equità e benessere per le persone. L’orientamento verso sostenibilità sociale tende a costruire condizioni appropriate di sicurezza sul posto di lavoro, così come a creare un senso di appartenenza e di autorealizzazione nei propri collaboratori, oltre che di uguaglianza in termini di trattamento.


Corrisponde alla capacità di generare profitti nel tempo. Tale caratteristica mette l’azienda nelle condizioni per poter continuare a operare e soddisfare una molteplicità di bisogni. 

Codice Etico

Con il seguente codice di condotta Tintoria di Albate srl assume e definisce la responsabilità etico-sociale di ogni componente della Società...

Politica Ambientale

Tintoria di Albate srl si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo...